• 20% off!

Vittoriano e Ara Coeli

Dettagli rapidi

Adulto 18+
40
Bambini 4-17
30
Infant 0-3
Gratuito

Visita uno dei più imponenti monumenti della Roma di inizi ‘900

Ogni visitatore che viene a Roma si imbatte nel Vittoriano, lo usa come punto di riferimento e ne fa decine di foto. Tuttavia, solo pochi sanno cos’è veramente. In questo esclusivo tour di 90 minuti, condotto da una guida locale di alto livello, scoprirai la storia, l’arte e le curiosità di questo monumento.

Il Vittoriano fu costruito dopo l’Unità d’Italia, nel 1911, per celebrare il re Vittorio Emanuele II e i valori e i territori del nuovo Paese. La statua del cavallo di bronzo è la più grande di tutto il mondo. In cima si trova una terrazza da cui potrai godere di una vista mozzafiato sulla città.

A pochi passi si trova la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli. Qui si sono celebrate le nozze di molte celebrità italiane, ed è ancora una delle preferite delle coppie romane. È il principale tempio dell’ordine francescano in città e ospita importanti opere di Michelangelo, Pinturicchio, Arnolfo di Cambio, Pomarancio.

Il tour termina a piazza del Campidoglio, disegnata da Michelangelo, con al centro la statua equestre di Marco Aurelio, la scultura bronzea della lupa, del simbolo di Roma. Dalla terrazza laterale, che i romani chiamano “il balcone del sindaco” godrete di un’incantevole ed esclusivo affaccio sui fori romani nella loro interezza.

Luoghi Visitati

Checkmark Il balcone di “Donna Letizia” – madre di Napoleone Bonaparte

Checkmark Piazza Venezia   e le sue importanti facciate

Checkmark Vittoriano – Affettivamente soprannominato dai romani “la macchina da scrivere”

Checkmark Le statue del Tirreno e dell’Adriatico

Checkmark Allegorie del Pensiero e dell’Azione

Checkmark Monumento al Milite Ignoto

Checkmark Splendida vista sui Fori Roman Fori

Checkmark Chiesa di Santa Maria in Ara Coeli