Trastevere Street Food Tour

Dettagli rapidi

Adulto 18+
39
Bambini 4-17
39
Infant 0-3
Gratuito

Esplora Trastevere e assaggia il tipico street food romano

Trastevere è considerato uno dei quartieri più carateristici di Roma. E’ un labirinto di vicoli ciechi e stradine che ospitano negozi di prodotti artigianali e tutti i tipi di ristoranti. Trastevere, il cui nome significa “aldilà del Tevere”, nasconde anche molti luoghi storici – tra cui Piazza Trilussa, dedicata all’omonimo poeta dialettale romano, la Basilica di Santa Maria in Trastevere, probabilmente la prima chiesa cristiana a Roma, e molto di più. Il cibo è, senza dubbio, il leitmotiv del tour stesso, in quanto Trastevere è pieno di ristoranti e take away tipici romani.

Trastevere rimane una delle aree più tipicamente “romanesche” e vanta la presenza di molti artigiani e commercianti della vecchia scuola. Scoprirai alcune delle attività tradizionali, invariato dalla modernità, come le “salsamenterie” espressione tipica romana per indicare gli alimentari di quartiere, dove puoi assaggiare salumi e formaggi stagionati secondo la tradizione locale e italiana. La guida ti mostrerà luoghi fuori dai sentieri battuti e ti aiuterà a familiarizzare con il quartiere, pieno di ristoranti e bar e pub locali dove i giovani romani trascorrono le loro serate divertendosi con gli amici.

Il tour include circa sei diverse degustazioni di cibo. Assaggerai una delle migliori pizze fatte in uno dei forni storici della città, assaporerai i migliori salumi come la porchetta romana e proverai anche i dolci romani in una pasticceria a conduzione familiare fondata nel 1940.

Prima dell’ultima degustazione, attraverserai ponte Sisto sul Tevere, luogo perfetto per i selfie con il grande Cupolone di San Pietro sullo sfondo.

Questo tour è un’opportunità meravigliosa per avvicinarsi alla vera cultura romana e al suo cibo. Da non perdere!

Luoghi visitati

Checkmark Isola Tiberina – Una piccolo isola tra le rive meridionali del Tevere small of the River Tiber

Checkmark Piazza in Piscinula – sorta su un precedente centro termale dell’antica Roma

Checkmark Chiesa di Santa Cecilia – patrona dei musicisti

Checkmark Resti della prima sinagoga di Roma

Checkmark Piazza e Basilica di Santa Maria in Trastevere

Checkmark Piazza Trilussa – prende il nome dal famoso poeta dialettale