• PIÙ POPOLARE

Rome street food tour con visita al mercato

Dettagli rapidi

Adulto 18+
39
Bambini 4-17
39
Infant 0-3
Gratuito

Rome street food tour con visita al mercato

Unisciti a noi per una passeggiata degustativa di tre ore. Cogli l’occasione per assaporare lo street food di Roma, assaggiando fiori di zucca, prodotti da forno, dolci e pizza mentre ti godi i magnifici monumenti dell’antica Roma.

Incontrerai la tua guida in una delle piazze più famose di Roma, Campo de ‘Fiori. Qui la mattina si tiene un famoso mercato e presso alcune bancarelle potrai assaggiare frutta di stagione, bruschette, olio ed altre prelibatezze.

Successivamente il tour si dirigerà verso il Ghetto ebraico e il Teatro di Pompeo per vedere i resti di diversi antichi edifici romani e la sinagoga di Roma. Assaggerai una delle migliori pizze alla pala di Roma e i famosi supplì, tradizionale street food friggendo una palla di riso con al centro salsa, parmigiano e mozzarella.

Continuerai il tour con una visita alla zona conosciuta come Torre di Lago Argentina, dove fu assassinato Giulio Cesare, ora forse conosciuta anche per una delle migliori gelaterie della città, a conduzione familiare.

Puoi scegliere di fare questo tour all’ora di pranzo o all’ora di cena. È un modo ideale per cenare e al tempo stesso visitare questa meravigliosa città!

Luoghi visitati

Checkmark Campo de’ Fiori– dove la mattina si svolge lo storico marcato

Checkmark Teatro di Pompeo – il primo teatro costruito in pietra nella città

Checkmark Ghetto Ebraico– il centro di ritrovo della comunità ebraica romana. Qui assaggerete un piatto della tradizione giudaico-romano e vedrete alcune rovine della Roma antica

Checkmark Largo Argentina – dove la storia racconta che Giulio Cesare fu assassinato

Checkmark Piazza dell Minerva – dove Galileo venne messo sotto accusa dal tribunale dell’Inquisizione

Checkmark Pantheon – tempio di tutti gli dei, il monumento meglio preservato della Roma Antica