Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina
  • Tour Privato
  • 20% off!

Origini di Roma

Dettagli rapidi

Adulto 18+
100
Bambini 4-17
35
Infant 0-3
Gratuito

Scopri la storia di Roma

Scegli questo tour per scoprire Roma e le sue origini. Attraverso una rilassante passeggiata pomeridiana ascolterai storie e leggende sulla città a partire dalla sua nascita, come la storia di Romolo e Remo, i gemelli allevati da una lupa.

Visita la Bocca della Verità, il famoso mascherone che morde le mani ai bugiardi. Scopri di più su luoghi della Roma antica perfettamente preservati, come il Tempio di Ercole, il Tempio di Portunio e l’Arco di Giano. Infine, appassionati alla descrizione del più grande stadio per giochi all’aperto, il Circo Massimo, dove ebbero luogo le corse con i carri al tempo della Roma imperiale

Il tour inizia all’Isola Tiberina, dove scoprirai perché l’unica isola romana ha la forma di una nave. Quindi prosegurai verso le aree in cui mercanti e pastori delle colline circostanti e dei territori interni si radunavano per commerciare nei primi secoli a.C. e successivamente  si fusero in una nuova comunità condividendo templi e istituzioni politiche. Se sei appassionato di storia romana, questo è il tuo primo passo verso la scoperta della Città Eterna.

Luoghi Visitati

Checkmark Isola Tiberina – Una piccolo isola tra le rive del Tevere, con la forma di una nave

Checkmark Foro Olitorio – Un tempo il mercato dei venditori di ortaggi

Checkmark Tempio di Portunio – Situato nel vecchio Foro  Boario, era il mercato del bestiame nella Roma antica

Checkmark La Bocca della Verità – Mascherone di marmo. Infila la mano nella sua fessura per sapere se stai dicendo la verità!

Checkmark San Giorgio al Velabro – Secondo la leggenda, la storia di Roma è iniziata da qui: questo si suppone sia il luogo dove la lupa trovò Romolo e Remo.

Checkmark Circo Massimo – Il più grande stadio della  Roma antica per le corse delle bighe