Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina
  • 20% off!

Musei Capitolini e Piazza del Campidoglio tour privato

Dettagli rapidi

Adulto Dai 18 anni in su
160
2 Adulti Dai 18 anni in su
120
3 - 6 Adulti Dai 18 anni in su
80
7 - 10 Adulti Dai 18 anni in su
50
Bambini 6 -17 anni
50
Infant Fino a 5 anni
Gratuito

Esplora la collina più importante dell’antica Roma

Incontrerai la tua guida all’ingresso dei Musei Capitolini, nella piazza progettata da Michelangelo e insieme inizierete una fantastica immersione in alcune delle opere più belle dell’antichità romana.

Tra i tanti capolavori, potrai ammirare lo Spinario, la statua in bronzo di un ragazzo che rimuove una spina dalla pianta del piede. Vedrai anche il simbolo di Roma, la lupa di bronzo che allatta i gemelli Romolo e Remo, e conoscerai la storia della fondazione di Roma nel dettaglio.

Al secondo piano del palazzo, si può ammirare la Pinacoteca, la più antica collezione pubblica di dipinti, con opere di Caravaggio, Tiziano, Tintoretto e Rubens. Potrai anche ammirare affreschi e statue della Roma rinascimentale e barocca. Al piano terra, visiterai la stanza che ospita l’originale della statua equestre di Marco Aurelio che è situata nella piazza fuori il museo.

Attraversando un tunnel sotterraneo per raggiungere la nuova ala dei Musei, si potrà godere di una magnifica vista sull’area del Foro Romano. Il nuovo palazzo raccoglie statue, busti, mosaici della storia romana. Qui sorge la statua di Marforio, una delle cinque famose “statue parlanti” di Roma, i blogger del passato!

Questo è un tour per grandi amanti dell’arte antica. Non perderlo!

Luoghi Visitati

Checkmark Piazza del Campidoglio  – La piazza disegnata da  Michelangelo

Checkmark Statua dell’Imperatore Marcus Aurelio – originale della copia situata al centro della piazza del Campidoglio

Checkmark Palazzo dei Conservatori – riprogettato da Michelangelo, è  l’ala più vecchia del museo ed ospita le collezioni di statue Greche, Romane ed Egiziane

Checkmark Palazzo Nuovo – costruito nel XVII secolo, riproducendo la facciata di Palazzo dei Conservatori, ospita statue, mosaici, sarcofagi

Checkmark Il Galata Morente – statua di marmo che raffigura un gladiatore morente

Checkmark La Venere Capitolina  – statua di marmo  della dea della bellezza mentre copre le sue nudità

Checkmark La lupa di bronzo che allatta Romolo e Remo – Il famoso simbolo di Roma

Checkmark Statua di Cupido e Psyche