Visita il Pantheon e la chiesa della Minerva

Dettagli rapidi

Adulto 18+
29
Bambini 4-17
29
Infant 0-3
Gratuito

Visita il Pantheon e la chiesa della Minerva

Goditi una delle attrazioni più importanti di Roma con una visita guidata di 90 minuti. Il tour inizia da Santa Maria Sopra Minerva. Questa chiesa è un raro esempio di architettura gotica a Roma, edificata come quartier generale dell’ordine dei monaci domenicani, in seguito divenuta mausoleo di papi, artisti e santi. Fu costruita sopra l’antico tempio di Minerva, dea della saggezza.

Al suo interno sono conservate opere di Michelangelo, Bernini, Antoniazzo Romano e una splendida serie di affreschi di Filippino Lippi. Vedrai le tombe di 5 papi sepolti al suo interno: Urbano VII, che passò alla storia per il pontificato più breve; Leone X e Clemente VII che provocarono lo scisma di Lutero e di Enrico VIII.

Vedrai anche la tomba di Santa Caterina e del pittore e frate Beato Angelico. Accanto alla Chiesa, sorge il convento dei domenicani, un tempo tribunale dell’Inquisizione dove lo scienziato Galileo fu processato nel XVII secolo.

A pochi passi dalla chiesa si trova il Pantheon, il tempio meglio conservato dell’antica Roma. È stato il modello di molti edifici in tutto il mondo, tra cui il Jefferson Memorial a Washington e il Pantheon a Parigi.

La guida vi rivelerà tutti i segreti di questo capolavoro dell’architettura romana con l’aiuto di un iPad e di altri strumenti multimediali. Vedrai le tombe del pittore Raffaello, della regina Margherita e del re Vittorio Emanuele. Scoprirai dettagli sulla cupola dell’edificio e del suo “occhio”, il foro al centro, sulle colonne e sulla perfezione delle sue proporzioni. Adorerai questo tour!

Luoghi Visitati

Checkmark Santa Maria Sopra Minerva – Il quartier generale dei Dominicani a Roma

Checkmark Tombe dei Papi – Paolo IV, Urbano VII, Benedetto XIII, Clemente VII, Leone X

Checkmark La Cappella Carafa– capolavoro del Rinascimento con dipinti di Filippino Lippi

Checkmark Pantheon – il tempio di tutti gli dei, il monumento meglio preservato della Roma antica

Checkmark Elefante di Bernini– che fa da base ad un obelisco egizio

Checkmark Tomba del Pittore Raffaello e sepolcri della Regina Margherita e del re  Vittorio Emanuele II

Checkmark Il Cristo Risorto di  Michelangelo e la tomba di Santa Caterina da Siena