• 20% off!

Castel Sant'Angelo Tour

Dettagli rapidi

Adulto 18+
59
Bambini 4-17
40
Infant 0-3
Gratuito

Scopri la storia e i segreti del castello più famoso di Roma

Partecipa a questo tour di 2 ore alla scoperta di Castel Sant’Angelo! A pochi passi da Città del Vaticano, puoi fermarti di ritorno dalla visita ai Musei Vaticani o alla Basilica di San Pietro.

Non farti trarre in inganno dal nome: Castel Sant’Angelo fu costruito per essere una tomba, non un castello. Fu l’imperatore Adriano a commissionare un mausoleo per lui e per i suoi successori. Nel 401 divenne una fortezza e nel XIV secolo fu trasformato in un castello dove il papa poteva rifugiarsi, attraversando il corridoio che collegava direttamente la residenza con gli edifici del Vaticano. La grande terrazza, location dell’opera lirica Tosca di Puccini, offre una vista meravigliosa sulla città, quindi porta con te una macchina fotografica!

Puoi ammirare i sontuosi appartamenti di Papa Paolo III, riccamente decorati con affreschi rinascimentali. La guida ti racconterà la storia della statua in bronzo dell’angelo, collocata sulla parte più alta del castello e scoprirai perché il museo ha preso il nome attuale di Castel Sant’Angelo.

Goditi l’accesso prioritario con il biglietto salta la fila ed il beneficio di un tour guidato per piccoli gruppi limitato a 10 persone.

Luoghi visitati

Checkmark Tomba dell’Imperatore Adriano

Checkmark Statua dell’Arcangelo Michele

Checkmark Cortile delle esecuzioni

Checkmark La Fortezza e le mura

Checkmark Il corridoio degli angeli di Bernini

Checkmark Gli appartamenti del Papa Paolo III

Checkmark La stanza del Tesoro

Checkmark La terrazza panoramica da dove godersi una meravigliosa vista su Roma